Chiamaci al +39 388 92 07 016

WPML not installed and activated.

Chi siamo

Linea editoriale

L’obiettivo della Casa Editrice Elmi’s World, nata nel maggio 2010, è di condurre il lettore a scoprire qualcosa di nuovo sia nella realtà che nelle pieghe della propria anima. La voglia di accompagnare i temerari verso terre inesplorate prende forma soprattutto nei saggi romanzati. La stessa tensione ci guida nella scelta delle opere di narrativa nelle quali si affrontano concetti anche complessi in modo piacevole e chiaro.
Scegliamo le opere in base a due criteri (una razionale che segue la linea editoriale e una istintiva che mette l’accento sulla piacevolezza del libro), entrambe molto importanti. Da ciò ne deriva che “l’autore che fa per noi” è uno che ha qualcosa da dire e che sa emozionare.

Piccolo editore

Quando si è un piccolo editore si ha la possibilità di instaurare un rapporto intimo con ogni libro che viene scelto. È anche vero che una piccola casa editrice non ha la liquidità per sfornare più di tanti libri all’anno e credo che proprio per questo motivo sia possibile trovare tra essi dei libri che hanno un qualcosa in più o qualcosa di diverso in confronto alle opere dei grandi colossi. Un editore, quando non è a pagamento, non pubblica ogni libro che arriva in redazione, egli sceglie in base a ciò che reputa di buona qualità. La scelta avviene, chiaramente, in base alle esperienze personali dell’editore e, avendo noi esseri umani varie sfaccettature e interpretazioni sulla vita, da ciò ne deriva una pluralità di idee e qualità differenti.

L'eco dello scrittore

Ricordiamo che i lettori amano l’autore, non gli editori. Noi possiamo parlare bene di un libro da noi pubblicato, ma non avremo mai la carica, l’energia e la persuasione di chi l’opera la considera sua figlia. L’editore è un supporto, un facilitatore, mette a disposizione dell’autore determinate conoscenze, lo aiuta a presentare al pubblico un prodotto con una certa qualità, lo aiuta a dare visibilità e porta i lettori in posti dove da soli probabilmente non arriverebbero.