Chiamaci al +39 388 92 07 016

WPML not installed and activated.

Over 60 – Women

Date: 26 settembre 2016

Titolo : Over 60 – Women
Autori : AA.VV.
Collana : Boston40

ISBN carta : 978-88-97192-91-6
Prezzo carta : 15 €
Pagine : 240

ISBN ebook: 978-88-97192-92-3
Prezzo ebook : 5,49 €

COMPRA IN VERSIONE CARTACEA

COMPRA IN VERSIONE EBOOK

Preghiamo le librerie e i distributori di
contattarci tramite email per le condizioni
di vendita a voi riservate

Trama

Per secoli la vecchiaia ha significato per le donne l’invisibilità, la perdita dell’unico dubbio potere che veniva loro accordato, quello della bellezza, definita sempre ovviamente in funzione dello sguardo maschile. Per le donne che amano le donne l’invisibilità, in tutte le età della vita, è stata fino a pochi decenni fa la norma, pena la condanna sociale. Cosa è cambiato, in quest’epoca di eterna gioventù, di caduta dei tabù e delle certezze?
Questo libro dà protagonismo a quel soggetto doppiamente nascosto che sono le lesbiche non più giovani, “di una certa età” o decisamente vecchie, le abitanti insomma di quelle lande non più desolate che si stendono tra la menopausa e la morte. Sembra che questo popolo oscuro non se la passi male e abbia perfino voglia di divertirsi: nonostante gli acciacchi, le inevitabili delusioni e le occasionali depressioni, fervono gli amori e i problemi, ci si lascia e ci si prende, si fa amicizia, ci si aiuta, qualche volta si litiga, e soprattutto si gode di quella libertà che viene solo con gli anni, avendo imparato a fare i conti con la vita e con se stesse.

I diritti d’autore verranno devoluti allo Sportello Terza Età LGBT
LAMBDA Onlus – Amici della Fondazione Sandro Penna
tel: 011. 0361121

http://www.lambdatorino.it/

Autori

Sara Zanghì, Delia Vaccarello, Daniela Tazzioli, Angela Siciliano, Sarah Sajetti, Marisa Porello, Eleonora Pinzuti, Milena Paulon, Michela Pagarini, Consolata Lanza, Elettra Groppo, Margherita Giacobino, Rita Gatto, Nicoletta Buonapace.

Recensioni

Leggi estratto in Pdf
Estratto in pdf

Vivere Pesaro
[...] “Felice chi è diverso essendo egli diverso”, scriveva Sandro Penna, ammonendo però “guai a chi è diverso essendo egli comune”, come se l’orientamento omosessuale dovesse essere fonte di innalzamento al di sopra del conformismo. La vecchiaia, invece, è una condizione comune a tutti e a tutte, occorre affrontarla mantenendo i legami di amicizia e solidarietà propri della collettività Lgbt, preservando la dignità e fuggendo dalla solitudine [...]

Lezpop.it
[...] La raccolta “Over60 Women”, che esce dopo il suo corrispettivo maschile, presenta una vasta gamma di sfaccettature proprie della terza età e non per forza drammatiche. Certo, ci sono i racconti dell’assenza. Gli amici, le compagne che ci abbandonano lasciandoci sole in un mondo dove ricominciare a settanta o ottanta anni sembra una follia priva di senso. [...]