Chiamaci al +39 388 92 07 016

WPML not installed and activated.

La riunione di condominio – Pompilio Sulbus

Titolo: La riunione di condominio – Vita e opere di Pompilio Sulbus. Tentato di pensare
Autore: Cesare Landrini
Collana: Racconti

Isbn ebook: 978-88-97192-42-8
Prezzo ebook: o,99 €

COMPRA IN VERSIONE EBOOK

Preghiamo le librerie e i distributori di
contattarci tramite email per le condizioni
di vendita a voi riservate

Trama

VITA E OPERE DI POMPILIO SULBUS TENTATO DI PENSARE

Sono storie di un personaggio nullafacente e impegnato, istrionico e ingenuo, vendicativo e comprensivo, disturbato e credulone, livoroso e depresso, gaudente e insoddisfatto, buontempone e frustrato … raccontate per edificazione e divertimento o riflessione a chi ha tempo e voglia di allontanarsi dalle noie di questo mondo.Le Storie di Pompilio Sùlbus, inteso: il Pompi, si svolgono in una cittadina di provincia, l’Autore ne vagheggia da tempo una né troppo piccola, né troppo grande, né importante, né anonima nella quale siano avvertite, rispettate e commentate le originalità dei singoli e dove sia pratica l’urbanità e il riguardo alla persona, proposizioni necessarie per acquisire la necessaria immunità dai virus della collera e della supponenza. Per il momento la sta disegnando.In questo habitat azioni e pensieri, imprese e negligenze, comprese quelle che non fanno storia, ma nutrono la cronaca spicciola e familiare, non restano mai celate nell’indifferenza e nella sordità sociale e culturale che di norma è generata da una indistinta attività di una moltitudine di abitanti impegnata in eguale misura in iniziative e pigrizie, divieti e impulsi, costumi e mode che sembrano essere divenuti la caratteristica saliente delle nostre impersonali città.

Autore

CESARE LANDRINI, uomo d’altri tempi, ha scritto per diverse riviste letterarie ed è anche un autore teatrale e radiofonico. Le sue opere hanno vinto diversi premi come “Candoni Ora Zero”, “Anticoli Corrado” e altri ancora.
Dal 1970, fino alla chiusura nel 1978, collabora a “Il Caffè”, rivista di letteratura politica, satirica, grottesca ed eccentrica fondata e diretta da Giambattista Vicari.
Nel 1991 pubblica, insieme ad altri autori, nell’antologia “Le cerniere del colonnello”.
Nel 2010 pubblica con Sandro De Paoli il “De moribus mortis”, riflessioni satiriche e storie comiche e grottesche sulle pratiche e tradizioni della morte.

Leggi estratto

Estratto in pdf